giovedì 24 luglio 2008

23 LUGLIO EVENTO "THE DARK KNIGHT"




Vorrei ringraziere tutti gli amici che hanno condiviso con me questo evento che porterò dentro per sempre, un grazie a mio fratello Valerio e Manlio, Cris e Michela, Francesco e Antonella, Daniele e Ciro, un grazie anche a tutti gli altri che hanno partecipato.
Alla prima di "The Dark Knight" eravamo un bel gruppo di amici con grandi aspettative, nell'aria si avvertiva emozionie e curiosità per questo film, incredibile la risposta del pubblico che a fine luglio ha riempito completamente la sala Energia dell'Arcadia di Melzo(tempio dei cinefili). Appena abbassate le luci in sala, un silenzio totale aiuta subito ad entrare nell'atmosfera, adrenalina dal primo minuto e colpi di scena a ripetizione sono il biglietto da visita di questo film. La trama é di dimensioni enormi e personalmente da rivedere e rivedere data la vastità di eventi e dialoghi(favolosi). Gli attori sono veramente di categoria, Heath Ledger(Joker) fà paura da come riesce a provocare emozioni differenti a suo piacimento, crea timore e dopo un'attimo fa ridere, ti rilassi e ti colpisce alle spalle, insomma un'interpretazione unica, incredibile per una versione di Joker folle ma lucida, anche a mio parere l'oscar é suo. Christian Bale alias Batman é bravissimo a tenere confronto con Heath Ledger che si accaparra sempre tutta l'attenzione degli spettatori, Bale si riconferma all'altezza del ruolo, con le difficoltà psicologiche presenti nella storia che rendendo il suo personaggio ancora più "Dark". Gary Oldman(Gordon) bravissimo é il nostro compagno di viaggio per tutta la durata del film, Aaron Eckhart(Harvey Dent) di cui avevo pregiudizi, mi é piaciuto e la sua interpretazione é cresciuta esponenzialmente con la trama, Maggie Gyllenhaal(Rachel) che in questo episodio sostituisce Katie Holmes è credibile nel ruolo ed azzeccatissima, Morgan Freeman(Fox) insieme a Michael Cane(Alfred) sono preziosi come supporto e piacevoli, l'unica pecca sugli attori é per quanto riguarda C.Murphy(Spaventapasseri) che non ha avuto il giusto spazio. Come per i grandi film all'inizio dei titoli di coda non é mancato l'applauso degli spettatori e poi ancora un'altro per la dedica ad Heath Ledger e un addetto ai lavori scomparso durante le riprese, pelle d'oca totale.
C.Nolan é veramente il regista del futuro, con i suoi due episodi di Batman riesce a far sembrare qualsiasi altro film tratto da un fumetto, un prodotto "giocattolo", "The Dark Knight" é praticamente un film drammatico non adatto a tutte le età che trova consensi da i più esigenti sicuramente, una produzione unica che certamente porterà a casa qualche statuetta, non perdetelo é il film dell'anno a tutti gli effetti.

Heath grazie infinite per quello che ci hai fatto provare

Andre