mercoledì 27 febbraio 2008

NINJA GAIDEN 2 a giugno


Confermata per giugno l'uscita in tutto il mondo del titolo che aspettavo da anni "NINJA GAIDEN 2", sembrava dovesse uscire in questo periodo poi la conferma del Team Ninja di Tecmo dello slittamento a giugno. E se le cose fatte con calma di solito riescono meglio...allora il calendario é avvertito, anzì il joypad XBOX 360.

lunedì 25 febbraio 2008

SONY CREA CONFUSIONE


Lanciata in Italia La Playstation 3 da 60GB, l'aria é piena di entusiasmo per le sue capacità, la retrocompatibilità PS-one/PS2, e le varie funzioni oltre al gioco, come per esempio il supporto di dischi HD 1080p Blu-ray . La maggior parte dei probabili acquirenti ha fatto quattro conti, e dato il costo non prorio economico della console Sony, da il via al risparmio di 599 euro per portare a casa la PS3, tutto sembra chiaro, giusto? Ecco che a pochi mesi di distanza un bel comunicato ufficiale di Sony dove dichiara di non produrre più PS3 da 60GB per dare spazio alla neonata PS3 da 40GB, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il vero grande vantaggio di questa versione a 40GB é quello di costare 399 euro, ma la gravissima "MAZZATA" di non supporatre i giochi PS2/PS-one. Mandato a quel paese il concetto di dare l'esclusiva ai possessori delle Playstation precedenti per passare alla "Next Generation" con il posto in prima fila assicurato, la nuova PS3 arriva sugli scaffali di tutti i negozi specializzati. La macchina fondamentalmente é la stessa, scalda molto meno(che non é male), qualche porta usb sparita, l'ingresso per le card abolito e ci siamo quasi, vorrà dire che chi possiede la PS2 con tanti bei giochi se la dovrà tenere gelosamente da conto. Sotto il periodo natalizio scorso parte la caccia alle ultime quantità dell'ormai introvabile versione a 60Gb, lavorando nel settore vi garantisco che la gente avrebbe pagato più del giusto pur di averla, in poco tempo esaurisce e allora sotto alla 40GB, così si arriva al 2008 con le idee un pò più chiare, ed ecco il capolavoro di Sony, in questi giorni si viene a sapere che "alcune" PS3 da 60GB saranno ancora disponibili, e chi ha preso la 40GB? Sony...non ci sono paragony!

domenica 24 febbraio 2008

DEVIL MAY CRY 4 - 360/PS3


Ragazzi niente male questo "Devil May Cry 4".
Pensate che pur non avendo giocato i precedenti capitoli mi sono appassionato a questo quarto episodio, sopratutto grazie alla trama cinematografica che non mi faceva togliere le mani dal joypad. Nero é il nome del protagonista e non più Dante che la faceva da padrone in tutti gli altri Devil May Cry. Nero a vederlo così sembrerebbe uno sbruffoncello che non da retta a nessuno ed offuscato dalla figura ingombrante di Dante, invece il pivello ne ha di stoffa e vi darà soddisfazione apprendere le sue varie abilità di spadaccino/cowboy mentre fate a fette demoni di ogni tipo. Ovvio che arriverà anche il turno dell'immenso Dante, non si poteva fare un'altro episodio senza utilizzarlo, e allora ecco la storia che prende una via diversa, ma solo chi avrà il desiderio di andare fino in fondo al gioco saprà di più. La meccanica di gioco é sempre quella vista nelle precedenti versioni, vista in terza persona, spadone stile "Berserk" per tagliuzzare tutto ciò che si vuole, pistole di calibro enorme per miscelare i combattimenti a nostro piacimento. Grafica stupenda in scenari che cambiano ad ogni livello, il tutto accompagnato da musica rock demoniaca che regala ritmo ed adrenalina in alcune fasi di gioco. Tra le poche pecche ho notato che in alcuni casi l'inquadratura del personaggio non fa quello che si vorrebbe, purtroppo a parer mio la vera nota dolente, come per altri grandi giochi, é la durata, più o meno una 20 di ore di gioco a stare larghi. Sinceramente con l'attesa creata da mesi e mesi su questo titolo, mi aspettavo un'esperienza di molte più ore, forse avevo troppe pretese ma una volta terminato ho pensato..."cominciavo a conoscere bene le varie mosse, gli attacchi, basta? Finito?", e allora mi trovo a rigiocare i livelli per acquistare nuovi potenziamenti o trovare oggetti che avevo trascurato. Il mio giudizio é senza dubbio positivo ma dire a tutti di comprarlo non me la sento, sono certo che alcuni di voi una volta finito lo terranno gelosamente nella propria collezione per poter dire..."ce l'ho!", niente di più.
Un saluto a tutti i miei lettori e non dimenticate il messaggio che diceva un famoso spot televisivo.....THE LIFE IS SHORT...PLAY MORE!