domenica 24 febbraio 2008

DEVIL MAY CRY 4 - 360/PS3


Ragazzi niente male questo "Devil May Cry 4".
Pensate che pur non avendo giocato i precedenti capitoli mi sono appassionato a questo quarto episodio, sopratutto grazie alla trama cinematografica che non mi faceva togliere le mani dal joypad. Nero é il nome del protagonista e non più Dante che la faceva da padrone in tutti gli altri Devil May Cry. Nero a vederlo così sembrerebbe uno sbruffoncello che non da retta a nessuno ed offuscato dalla figura ingombrante di Dante, invece il pivello ne ha di stoffa e vi darà soddisfazione apprendere le sue varie abilità di spadaccino/cowboy mentre fate a fette demoni di ogni tipo. Ovvio che arriverà anche il turno dell'immenso Dante, non si poteva fare un'altro episodio senza utilizzarlo, e allora ecco la storia che prende una via diversa, ma solo chi avrà il desiderio di andare fino in fondo al gioco saprà di più. La meccanica di gioco é sempre quella vista nelle precedenti versioni, vista in terza persona, spadone stile "Berserk" per tagliuzzare tutto ciò che si vuole, pistole di calibro enorme per miscelare i combattimenti a nostro piacimento. Grafica stupenda in scenari che cambiano ad ogni livello, il tutto accompagnato da musica rock demoniaca che regala ritmo ed adrenalina in alcune fasi di gioco. Tra le poche pecche ho notato che in alcuni casi l'inquadratura del personaggio non fa quello che si vorrebbe, purtroppo a parer mio la vera nota dolente, come per altri grandi giochi, é la durata, più o meno una 20 di ore di gioco a stare larghi. Sinceramente con l'attesa creata da mesi e mesi su questo titolo, mi aspettavo un'esperienza di molte più ore, forse avevo troppe pretese ma una volta terminato ho pensato..."cominciavo a conoscere bene le varie mosse, gli attacchi, basta? Finito?", e allora mi trovo a rigiocare i livelli per acquistare nuovi potenziamenti o trovare oggetti che avevo trascurato. Il mio giudizio é senza dubbio positivo ma dire a tutti di comprarlo non me la sento, sono certo che alcuni di voi una volta finito lo terranno gelosamente nella propria collezione per poter dire..."ce l'ho!", niente di più.
Un saluto a tutti i miei lettori e non dimenticate il messaggio che diceva un famoso spot televisivo.....THE LIFE IS SHORT...PLAY MORE!



Nessun commento: