lunedì 25 febbraio 2008

SONY CREA CONFUSIONE


Lanciata in Italia La Playstation 3 da 60GB, l'aria é piena di entusiasmo per le sue capacità, la retrocompatibilità PS-one/PS2, e le varie funzioni oltre al gioco, come per esempio il supporto di dischi HD 1080p Blu-ray . La maggior parte dei probabili acquirenti ha fatto quattro conti, e dato il costo non prorio economico della console Sony, da il via al risparmio di 599 euro per portare a casa la PS3, tutto sembra chiaro, giusto? Ecco che a pochi mesi di distanza un bel comunicato ufficiale di Sony dove dichiara di non produrre più PS3 da 60GB per dare spazio alla neonata PS3 da 40GB, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il vero grande vantaggio di questa versione a 40GB é quello di costare 399 euro, ma la gravissima "MAZZATA" di non supporatre i giochi PS2/PS-one. Mandato a quel paese il concetto di dare l'esclusiva ai possessori delle Playstation precedenti per passare alla "Next Generation" con il posto in prima fila assicurato, la nuova PS3 arriva sugli scaffali di tutti i negozi specializzati. La macchina fondamentalmente é la stessa, scalda molto meno(che non é male), qualche porta usb sparita, l'ingresso per le card abolito e ci siamo quasi, vorrà dire che chi possiede la PS2 con tanti bei giochi se la dovrà tenere gelosamente da conto. Sotto il periodo natalizio scorso parte la caccia alle ultime quantità dell'ormai introvabile versione a 60Gb, lavorando nel settore vi garantisco che la gente avrebbe pagato più del giusto pur di averla, in poco tempo esaurisce e allora sotto alla 40GB, così si arriva al 2008 con le idee un pò più chiare, ed ecco il capolavoro di Sony, in questi giorni si viene a sapere che "alcune" PS3 da 60GB saranno ancora disponibili, e chi ha preso la 40GB? Sony...non ci sono paragony!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Andre ma sei troppo di parte!!non mi dire che anche microsoft non ha fatto le sue belle pirlate....
Ten Ten Trigli

A.Hayabusa ha detto...

Starno! Non ricordi la console che ho acquistato per prima tra le next generation? La Wii, quindi non nasco Microsoft fan e concesso che la 360 abbia avuto parecchi problemi tecnici, l'ultima versione, a partre HDMI e una rivisitazione della piastra, é come la prima uscita, puoi avere o meno l'hard disc ma la macchina é
quella. Sony cambiando versione PS3 e dopo un paio di mesi ritrovare delle quantità "per caso" della 60GB nei magazzini...fa un pò girare le palle a pare mio, ma forse é meglio chiederlo a chi ha comprato la 40GB a Natale dato che non esisteva più la 60GB, ciao Francesca Triglina!

Anonimo ha detto...

Wii forever!!!!

Cirettino Spray Nasale ;-)

Anonimo ha detto...

Ma restando in argomento di versioni vecchie e nuove....
Tenrone Andreone,vai a chiedere a tutti quelli che hanno comprato l' XBOX (prima versione,quindi non 360) come sono contenti adesso che non trovano più un gioco che sia uno!!!!!E non l'hanno comprata dieci anni fa...
Non hanno speso anche loro dei bei soldini??
Trigli Trigli

A.Hayabusa ha detto...

Uno di loro sono io che la possiedo ancora, ma qualche anno é durata, sopratutto una sola versione, e di giochi ne hanno fatti parecchi. Verissimo che é andata in pensione presto ma per arrivare a quello che sono riusciti con 360, dovevano fare una scelta, uscire con una macchina super evoluta prima di tutti? Ciao Trigli!

Anonimo ha detto...

Però a quel punto chi ai tempi ha comprato la PS2,preferendola a una XBOX, adesso se la ride ancora di brutto!Alla facciazza di Microsoft..
Fra

A.Hayabusa ha detto...

Nessuno discute la fortunata PS2, prorpio per questo nasce il problema sulla PS3, non é retrocompatibile, Microsoft non centra niente Triglia, ciao e medita.
;-)

Anonimo ha detto...

E qui torniamo al punto di partenza della dicussione.Non ho mai detto che Sony non abbia "giocato sporco",sto semplicemente dicendo che anche Microsoft di cui tanto decanti le lodi,non è stata esente dal far pirlate.Non ultima,quella relativa alla prima XBOX.Tutto qua.
Entrambe fanno dei soldi dei loro clienti quel che vogliono,ENTRAMBE però Andre,non solo Sony...
Trigli

A.Hayabusa ha detto...

Confermo che dopo l'uscita di PS3, Xbox 360 é a parer mio la console tra le due che offre di più per il momento, in futuro si vedrà, ma lavorando insieme dovresti saperlo Triglia, ciao!

Anonimo ha detto...

Anche toppando alla grande nello scegliere il formato HD-DVD come standard per il suo lettore,invece che un più fortunato lettore blu-ray come ha invece fatto Sony,che infatti ha vinto alla grande?;-)

A.Hayabusa ha detto...

Ti informo che Microsoft aveva annunciato parecchio tempo fà e "ufficialmente", che supporterà lo standard Blu-Ray nel caso diventasse il formato definitivo, voilà!
Mi sembra che ti stai interessando molto di più al mondo delle console rispetto a prima o sbaglio? Chi legge pensa sicuramente che sei una veterana, almeno ti ho influenzato positivamente e se un tempo non giocavi, oggi giochi con DS e Wii, molto bene, così la musica la accantoni ed entri in questo mondo che ha musica, film, e sopratutto...interazione
Ciao Triglia!

Anonimo ha detto...

E ma del mio nintendino mi piace solo cooking mama e gli esercizi per il cervello...
Mò vedremo com'è wii-fit,e se non ne fai una recensione ti spezzo le manine!
Ciao ten ten
PS:la musica non verrà mai accoantonata!;-)