sabato 6 ottobre 2007

SUPER PAPER MARIO (WII)


Parto dandovi le mie impressioni su “SUPER PAPER MARIO”, da pochi giorni in vendita.
Avevo visto dei video in rete e mi sembrava veramente bello, colorato, con quello stile “fumetto” che si fonde con un 3D semplice ma curioso, devo confermare che giocarlo è veramente divertente!
Wii-remote impugnato in orizzontale con la + direzionale alla sinistra rende la semplicità del controllo padrona dopo 15 secondi di gioco, niente confusione con i tasti per iniziare subito ad esplorare i livelli(“schermi” per i più nostalgici), insomma se si hanno 10 min. si può fare una partitina senza dover caricare anni o richiamare salvataggi particolari.
Il gioco di base è il classico Super Mario con la possibilità di usare Luigi,Peach,Bowser a seconda dell’occasione,in più una serie di amici con caratteristiche diverse molto utili nelle sezioni rompicapo, i “Pixl” che permetteranno a Mario o amici di camminare su spuntoni, diventare invisibili, lanciare bombe ecc…
L’uso del 3D (premendo il tasto “A”) è veramente geniale, utile per passare alcuni punti critici, ad esempio per attraversare un precipizio… svolta in 3D, le montagne sul fondo diventano il ponte… ed il problema è risolto! Giocando si ha l’impressione di ritagliare i cartoncini colorati e incollarli insieme, figo!
Questo è un chiaro esempio delle parole di Nintendo… ”non importa la grafica se non ti diverti”, ”Super Paper Mario” non è in FULL HD e non ha milioni di poligoni ma richiama l’attenzione di tutti e di tutte le età, se non è un successo questo...
L’acquisto è perfetto per chi vuole giocare rilassandosi e vi garantisco che le ore volano, dovrete spegnere perché non vi fermate più, provare per credere.
Ciao a tutti e grazie!
A. HAYABUSA

Nessun commento: