sabato 6 ottobre 2007

HALO 3 (XBOX360)


Doveroso parlare di HALO 3, atteso da anni e in uscita proprio in queste ore, soprattutto dal momento in cui una splendida confezione in metallo denominata “LIMITED EDITION” mi è stata gentilmente concessa da Marco ( il mio capo )(PONCIARELLO per via dell’omonima T-shirt).
Sono tre le versioni disponibili:
-STANDARD (solo il gioco, ma avete Halo 3 comunque e fidatevi che non è cosa da poco)
-LIMITED EDITION (confezione in metallo con il disco del gioco + un disco “EXTRA” di “making of“ vari,video inediti, uno strumento di calibratura audiovisiva appositamente realizzato per il gioco ed un album con ampie immagini della realizzazione grafica)
-LEGENDARY EDITION (attenzione!!! casco di Master Chief quasi a grandezza naturale con la stupenda visiera a specchio cromata che una volta aperta alloggia tutti i contenuti della versione “LIMITED”, come dice il mio mentore Raf... ”che roba!”
Entriamo nel gioco.
Si nota subito che la giocabilità rimane la stessa dei precedenti con più grafica, molto bella anche se le immagini di “Gears of War” a parer mio hanno più particolari e paragonarli non è corretto dato che la libertà di Halo 3, con le aree vastissime, è il punto forte, neanche “Gears of War” può competere.
Poi la fluidità, ci si muove bene e velocemente, mirare è semplice anche nei momenti in prima linea con molti Covenant che ci sparano. Per i tempi di attesa è stato fatto un bel lavoro, il gioco carica poco e si notano solo alcuni rallentamenti (innocui!) ai check point, ci sono molte più armi, nemici e veicoli, tutto di più appunto!
Le musiche avevano colpito sin dal primo Halo e qui arriva la riconferma con tracce degne dei migliori film, anche il doppiaggio è ottimo, in italiano sono pochi i titoli che vengono realizzati molto bene, siamo a buon livello.
Non ho potuto provare la modalità on-line ma vado sul sicuro ricordando che ancora oggi HALO 2 per la precedente XBOX è il gioco con più utenti collegati su LIVE, ed è qui che HALO 3 fa la differenza più di ogni altro gioco, una volta finita l’avventura in singolo o in cooperativa c’è l’ETERNITA’ in modalità multiplayer, sfide per anni contro utenti da ogni parte del mondo, un inchino a questo connubio HALO 3 + XBOX LIVE che PLAYSTATION 3 e Wii devono prendere come esempio, posso solo aggiungere che anche guardarlo da spettatore fa un bell’effetto.
HALO 3 è un “FILM” (un mix tra Alien+Indipendence Day+Starship Troopers) in prima persona, è “VASTO”, anzi... IMMENSO!!!
Qui sotto trovate i primi appassionati di Halo che hanno fatto loro la confezione più pregiata (la Legendary Edition) e si sono prestati all’essere immortalati...Mitici!



1 commento:

Anonimo ha detto...

Del gioco non me ne frega niente ma la felpa ce l'ho anche io...caldissima!!!!!
Ciao!
Mile